solo turismo culturale dal 1953
accedi

Accedi

Password persa?

Registrati

Accedendo dichiari di aver letto e accetti le nostre condizioni generali di uso e vendita, la nostra informativa sulla privacy e le nostre policy sui cookies.

Francesco Benigno

Francesco Benigno è professore ordinario di Storia Moderna presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Si è occupato di storia politica europea della prima età moderna, di storia economica e sociale del Mediterraneo occidentale, di metodologia della ricerca storica, con particolare attenzione alla storia dei concetti in uso nel linguaggio storiografico, dei processi di costruzione dei gruppi sociali, e più recentemente di storia delle origini del crimine organizzato italiano e dei rapporti tra criminalità, immaginario pubblico e politica. Tra le sue ultime pubblicazioni: Favoriti e ribelli. Stili della politica barocca, Bulzoni 2011; Le parole del tempo. Un lessico per pensare la storia, Viella 2013; La mala setta. Alle origini di mafia e camorra, Einaudi 2015; Terrore e terrorismo. Saggio storico sulla violenza politica, Einaudi 2018.

La costruzione sociale del male

Lezioni individuali

Per consultare l’archivio delle lezioni di Viaggi Educational registrati oppure inserisci le tue credenziali. Al momento il sito ospita più di 100 lezioni di esperti italiani di altissimo livello culturale e altri corsi si stanno aggiungendo


Accedi / registrati

Acquisto effettuato!

Clicca qui per ricaricare la pagina e sbloccare i contenuti appena acquistati.