Viaggi Educational si è trasferito. I corsi sono ora disponibili su viaggidicultura.com. Per accedere usa le stesse credenziali.

Hai un abbonamento annuale?
Allora rimani qui! Fino al termine del tuo abbonamento potrai accedere al sito come prima.
solo turismo culturale dal 1953
accedi

Accedi

Password persa?

Registrati

Accedendo dichiari di aver letto e accetti le nostre condizioni generali di uso e vendita, la nostra informativa sulla privacy e le nostre policy sui cookies.

Claudio Azzara

Claudio Azzara è professore ordinario di Storia medievale (M/STO-01) nell’Università degli Studi di Salerno dal 2007.

È direttore vicario del Dipartimento di Scienze Umane Filosofiche e della Formazione. Fa parte del collegio dei docenti del Dottorato Ricerche e Studi sull’Antichità, il Medioevo e l’Umanesimo. È responsabile scientifico del Laboratorio di Storia del Dipartimento di Scienze Umane Filosofiche e della Formazione e (sempre nell'Università di Salerno) membro dell'Osservatorio Interdipartimentale per gli Studi di Genere e le Pari Opportunità, del Centro Interdipartimentale di Filosofia Tardoantica, Medievale e Umanistica, del Centro Internazionale di Studi e Ricerche "Saperi del Mediterraneo" (ICRS Mediterranen Knowledge), del Laboratorio di Scienze del Medioevo "Nicola Cilento".

Tra le sue ultime pubblicazioni con il Mulino ricordiamo: Le invasioni barbariche (1999); I longobardi (2015); Andare per l'Italia longobarda (2019).

I longobardi

Lezioni individuali

Per consultare l’archivio delle lezioni di Viaggi Educational registrati oppure inserisci le tue credenziali. Al momento il sito ospita più di 100 lezioni di esperti italiani di altissimo livello culturale e altri corsi si stanno aggiungendo


Accedi / registrati

Acquisto effettuato!

Clicca qui per ricaricare la pagina e sbloccare i contenuti appena acquistati.