solo turismo culturale dal 1953
accedi

Accedi

Password persa?

Registrati

Accedendo dichiari di aver letto e accetti le nostre condizioni generali di uso e vendita, la nostra informativa sulla privacy e le nostre policy sui cookies.

Claudia Lambrugo

Professore associato di Archeologia Classica presso l'Università degli Studi di Milano. I suoi principali ambiti di ricerca sono l’archeologia funeraria, specie in riferimento alla Sicilia arcaica; l’universo culturale infantile e femminile; il tema del ludus e dell'intrattenimento; quindi lo studio delle ceramiche greche e magnogreche con attenzione alla lettura delle immagini e all'analisi dei contesti.

Ha al proprio attivo più di un centinaio di pubblicazioni; è autrice di alcuni manuali universitari (Arte greca. Dal decimo al primo secolo a.C., Milano 2008, riedizione 2013; Botteghe e artigiani. Marmorari, bronzisti, ceramisti e vetrai nell'antichità classica, Milano 2012); della monografia Profumi di argilla. Tombe con unguentari corinzi nella necropoli arcaica di Gela, Roma 2013 e curatrice di alcuni volumi: L’infanzia e il gioco nel mondo antico. Materiali della Collezione Sambon di Milano, Milano 2012; Il gioco e i giochi tra cultura materiale e immateriale, Bari 2013; I materiali della Collezione Archeologica “Giulio Sambon” di Milano. Tra alea e agòn: giochi di abilità e di azzardo, Sesto Fiorentino 2015; Una favola breve. Archeologia e antropologia per la storia dell’infanzia, Sesto Fiorentino 2019.

Viaggio nei giardini degli dei

Lezioni individuali

Per consultare l’archivio delle lezioni di Viaggi Educational registrati oppure inserisci le tue credenziali. Al momento il sito ospita più di 100 lezioni di esperti italiani di altissimo livello culturale e altri corsi si stanno aggiungendo


Accedi / registrati

Acquisto effettuato!

Clicca qui per ricaricare la pagina e sbloccare i contenuti appena acquistati.