solo turismo culturale dal 1953
accedi

Accedi

Password persa?

Registrati

Accedendo dichiari di aver letto e accetti le nostre condizioni generali di uso e vendita, la nostra informativa sulla privacy e le nostre policy sui cookies.

Opere di Gian Luca Bonora

Gian Luca Bonora

Gian Luca Bonora, nato a Ferrara nel 1971 e laureatosi all'Università di Bologna con una tesi in Paletnologia, ha difeso la tesi di dottorato all'Università di Napoli “L'Orientale” analizzando il vocabolario archeologico delle prime comunità di agricoltori e allevatori del Baluchistan preistorico. Dopo aver insegnato al Dipartimento di Archeologia dell'Università di Bologna, si è trasferito ad Astana, in Kazakhstan, dove per quattro anni ha tenuto in lingua inglese e russa corsi di archeologia e antropologia per studenti e dottorandi del Dipartimento di Archeologia ed Etnologia dell'Università Nazionale Euroasiatica “L.N. Gumilev” di Astana (Kazakhstan). Sempre in Kazakhstan ha insegnato all’Università statale “S. Torayghyrov” di Pavlodar e all’Università d’arte “Shabyt” di Astana. Fin da studente è stato membro di numerose Missioni Archeologiche dell'ISMEO, dell'ISIAO e dell'Università di Bologna che hanno operato in Asia Centrale e Media e in Arabia, mentre dal 2007 è Direttore della Missione Archeologica Italiana in Kazakhstan, per conto del Ministero degli Affari Esteri. Dal 2002 è socio e membro collaboratore dell’ISMEO di Roma (Associazione Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l’Oriente), per cui ha scritto nel 2017 una Guida Culturale di Astana, capitale del Kazakhstan. E’ autore di più di sessanta pubblicazioni in lingua italiana, inglese e russa, principalmente dedicate allo studio e analisi delle comunità preistoriche e protostoriche dell’Asia Media e Centrale. Ha anche scritto un dizionario multilingue dei termini archeologici, in kazakho, russo, inglese e italiano, composto di due volumi (2014).

Preistoria e protostoria dell'Asia centrale

Lezioni individuali

Per consultare l’archivio delle lezioni di Viaggi Educational registrati oppure inserisci le tue credenziali. Al momento il sito ospita più di 100 lezioni di esperti italiani di altissimo livello culturale e altri corsi si stanno aggiungendo


Accedi / registrati

Acquisto effettuato!

Clicca qui per ricaricare la pagina e sbloccare i contenuti appena acquistati.